Τρίτη 10 Φεβρουαρίου 2009

Μόνο για Ιταλόγλωσσους

Dove vai, se l'italiano non lo sai...

- Ciao Harry, come stai?

- Ciao Padrono. Tutto bene e lei?
- Ho sentito un po di rumore e, veramente volevo sapere...
- Capisco. Tutto bene! solo che sto scopando.
- Hehehe, beato te... Ma la conosco?
- La mia camera? si?
- Scusa ma non ho capito... Stai scopando nella camera?
- Si... E' Sabbato mattina... e come ogni Sabbato mattina...
- Tu fai scopare.
- Esatto.
- Ma, da solo?
- Si, perche' servono anche altri?
- Beh, in effeti si... Ma si puo fare anche da solo, tranquillo
- E l'altro cosa fa?
- Altro, altra, dipende da te...
- Si ma communque, cosa fa?
- Cosa intendi con "cosa fa"?
- Beh, non lo so.. Uno tiene la scopa e si muove in su ed in giu'.. E l'altro?
- Scusa, ma tu la chiami proprio cosi? "la scopa"?
- Eh si... Perche' ce l'ha anche un altro nome?
- Mi sa di si... Ne ho sentito tanti, ma proprio "la scopa" e' la prima volta...
- Mi sa che non ci capiamo... Allora vengo giu' e te la faccio vedere
- E CHI TI HA DETTO CHE VOGLIO VEDERTELA?
- Ma scusa lei, come la chiama?
- Chiamavo Harry. Ora a 70 anni ormai, non la chiamo piu'...
- Vabbene. Allora quanto la serve scoppare cosa dice?
- Beh, sono passsati tanti, tanti anni ormai. Non si fa piu' nella nostra eta'..
- Ma come non si fa? La sua moglie di sicuro lo fa..
- Ma come lo fa? E tu, come fai a saperlo?
- Ma l'ho vista.. A Domenica.
- E sei sicuro che era lei?
- Ma si, stava al balcone...
-
Scopava al balcone! e tu l'hai vista!
-
Si, scopava Giulio (il loro cane).
- Ma COME scopava Giulio?
- Beh, col sapone credo... Non ne sono sicuro.
- Ah, la serviva il sapone pure! Ma non mi stai prendendo in giro, vero?
- Ma perche' vorrei? Se non mi crede, puo' chiederlo dal ragazzo di sotto. Come si chiama?
- Davide intendi? Era anche lui li'?
- Si, aiutava la sua moglie a scopare il cane.
- L'AIUTAVA?
- Si....
- COME?
- Teneva fermo Giulio, perche' lei non ce l'ha faceva da sola...
- Immagino!
- E sei proprio sicuro di tutto questo?
- Ma si signore, Io l'ho visto. Anche le suore di fronte.
- LE SUORE?
- Si le suore. Perche' le sembra strano? Tanto tutto il giorno stano nella scuola di fronte
- E cosa facevano le suore?
- Beh, non mi ricordo esattamente, ma mi sa che ridevano con tutto quello che faceva Giulio... Ah, davano anche delle indicazioni a sua moglie..
- Le davano delle indicazioni su come scopare Giulio?
- Si, mi sa....
- Oh, mio Dio... Dove l'ho trovata?
- Chi padrone?
- Mia moglie! La troia... Ed Io pensavo che lei era felice. Ma perche' non ha trovato qualche altro uomo da scopare? Invece Giulio...
- Ma che c'entra un altro uomo? E perche' deve scoparlo?
- Ma cavolo!
col cane?
- Si... A me sembra logico. Tanto e' vostro, no?
- TI SEMBRA LOGICO?
- Ma anche lei non l'ha fatto?
- Cosa? Scopare Giulio?
- Si...
- MAI !!! IO SONO UN UOMO ONOREVOLE
- Ma anche lei l' ho visto...
- COME MI HAI VISTO?
- Ma la Domenica scorsa non era lei col Giulio nel giardino?
- Si, ma di sicuro non lo stavo scopando...
- E con l' Acqua ed il sapone, cosa faceva allora?
- LO STAVO PULLENDO HARRY.
- Ed Io cosa ho detto?
- Che lo stavo scopando.
- Ma e' la stessa cosa no?
- Come la stessa cosa?
- Scusa, ma scopare non significa usare la scopa? per pullire...
- No, non significa questo... Quindi, tu mi dici che la mia moglie stava pullendo il cane, nel balcone?
- Si, cosa la sembra cosi' strano?
- Ahahahahahahahah, sei incredibile, lo sai?
- E perche'?
- Lasciamo stare... Credo che sia meglio...
- E va bene... Allora tutto a posto signore?
- Beh, diciamo di si. Mi hai fatto la giornata sai...
- Va bene, sempre nella vostra disposizione. Ma adesso devo scappare.
- Ok, Harry, ciao. E mi raccomando! Impara l'italiano come si deve. Non come lo pensi tu...

Δεν υπάρχουν σχόλια: